Perplessita` su fsck

Mer 23 Giu 2004 12:32:20 UTC
On Tue, Jun 22, 2004 at 07:10:53PM +0200, DisKre Panza wrote:
>   Pero` c'e` un  pero`:
>
> DESCRIZIONE
>        tune2fs  aggiusta i parametri regolabili del filesystem su
>        un Linux second extended filesystem.
>
>        Mai usare tune2fs  per  cambiare  i  parametri  su  di  un
>        filesystem montato in lettura e scrittura!
>
>   E allora la `root' come la smonti?
non la smonti, la monti read only dal single mode.
ad ogni modo, tosto la verita' dell'utilizzare tune2fs su filesystem in
r/w, e' anche vero che per operazioni come questa non mi sono mai fatto
problemi e ho sempre operato su partizioni a caldo (anche perche',
comunque, per le cose che davvero non si possono fare con il fs in r/w,
tune2fs si rifiuta di agire, nel caso).