Perplessita` su fsck

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 22 Giu 2004 17:10:53 UTC
Sunday 20 June 2004 andrea gelmini ha scritto :

> con tune2fs ho  settato il numero di  mount a 365, e  la distanza di
> tempo a 12 mesi. ad ogni modo,  puoi anche azzerare il tutto per non
> avere mai un check forzato.

  Ma no, da`i... A me un check  ogni venti riavvii mi sta bene. Piu` o
meno una volta al mese...

  Pero` c'e` un  pero`:

DESCRIZIONE
       tune2fs  aggiusta i parametri regolabili del filesystem su
       un Linux second extended filesystem.

       Mai usare tune2fs  per  cambiare  i  parametri  su  di  un
       filesystem montato in lettura e scrittura!

  E allora la `root' come la smonti?

> l'ordine in  cui chekkare le partizioni  e' dato dal sesto  campo di
> fstab.

       Il  root file  system dovrebbe  essere specificato  con un
       fs_passno pari a 1, gli altri file system dovrebbero avere
       un fs_passno pari a 2.

  Beh, il mio fstab e` cosi`, con la swap a zero, pero`...

> sempre man fstab

  Devo proprio farmi un elenco dei man `indispensabili' da stampare...
(sgrunt!)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.