Perplessita` su fsck

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 22 Giu 2004 17:29:33 UTC
Monday 21 June 2004 andrea gelmini ha scritto :

> ora,  su partizioni  dove tipicamente  vi siano  grossi file,  penso
> ai  db come  ai  divx  o agli  mp3,  e'  utile formattare  indicando
> l'allocazione di un inode per ogni megabyte di spazio.

  Eheheh... mi vien da ridere perche' avro` forse tre mp3 sotto linux,
e li tengo solo perche' non butto  via mai nulla, ma non posso nemmeno
sentirli...  Non ho  mai nemmeno  provato a  far funzionare  la scheda
audio. E non ascolto musica al pc...

  Invece, ho  una partizione  da 5  Giga formattata  con gli  inode al
`minimo' consentito, proprio  perche' li` ci tengo tutti  i post delle
news... Infatti ci mette un secolo e mezzo, a fare il check... ed ecco
spiegato  il  motivo  della  richiesta  di  `sballare'  il  numero  di
mount-point... Domenica scorsa (o era sabato?) durante il temporale e`
arrivata una pacca tremenda per colpa  di un fulmine, ed e` partita la
corrente... al riavvio ho aspettato quasi mezz'ora! :(

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.

TAm TAm