Perplessita` su fsck

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 24 Giu 2004 17:36:24 UTC
Wednesday 23 June 2004 andrea gelmini ha scritto :

> ci sono diversi trucchi, ma

  Dimmene almeno uno...

> in debian c'e' l'apposita directory dove vengono lanciati gli script
> solo una  volta che la  connessione sale, oppure scende,  sicche' ti
> basta metterli li.

  ...perche' la  cosa mi puo`  andar bene per la  sincronizzazione del
tempo, ma non per il resto.

  Mi spiego.

  A me le automatizzazioni piacciono, pero` "quannndo lo dico iiio"...
Quindi,  se mi  collego  perche'  in quel  momento  mi interessa  solo
interrogare il web, non voglio  che automaticamente mi venga scaricata
la posta o i NewsGroup.

  Pero` mi  piacerebbe scrivere  un bash  per collegarmi  "e" lanciare
links  "se e  solo quando"  la connessione  e` attiva.  E un  bash per
collegarmi e  lanciare slrnpull "se  e solo quando" la  connessione e`
attiva. E per Mutt uguale...

  E cmq, al di la`  delle mie "personalissime e discutibili" esigenze,
e`  sempre  interessante  capire  come   testare  un  evento  tipo  la
connessione, giusto?

  Che ce posso fa`, se sso` fatto cosi`... ;)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.