Perplessita` su fsck

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Sab 12 Giu 2004 13:31:35 UTC
On Fri, Jun 11, 2004 at 10:39:54AM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> era giĆ  stata fatta una richiesta di questo tipo.
> piuttosto che fare una cosa del genere, aggira il problema:
> # mount -o remount /dev/hdaX
> questo ti fa l'unmount e il remount della partizione istantaneamente, e,
> ovviamente, cambia il numero dei mount.
> Puoi farlo su tutte le tue partizioni in modo da sfalsare i registri di
> mount.

oppure setti x ogni partizione un numero diverso, e magari anche dei
numeri primi tra loro (esempio: 17 19 23 29 31 37) cosi' sei sicuro che
l'occorrenza di due check contemporanei avverra' ogni molti mount...

comunque secondo me potresti passare a ext3...

se nell'ultima colonna di /etc/fstab c'e' segnato di non fare il check
di una partizione non lo fa. quindi mettici un 1 (o comunque un valore
diverso da 0 ).

ah, ovviamente: man fstab. ;)

li' ci sono tutte le info che cerchi.

--