apache e https

Marco Marabelli mm a smrt.it
Mar 27 Lug 2004 00:10:01 UTC

----- Original Message -----
From: "Sergio Bevilacqua" <chrome a yoda.ing.unibs.it>
To: "LUG" <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Monday, July 26, 2004 3:44 PM
Subject: apache e https

> ciao a tutti!
>
> ho un server web che pubblica LO STESSO CONTENUTO sia in http che in
> https.
> vorrei che certe directories (/webmail, ad esempio) vadano solo in
> https, e che, se un utente richiede la pagina in http, ci pensi il
> server a redirigere la richiesta automaticamente.
>
> ho provato con la direttiva redirect, ma non funziona, essendo il
> materiale pubblicato dallo stesso server.
>
> ho provato a dare un'occhiata a mod_rewrite, ma, a parte che non ho idea
> di come funzionino le regexp, non mi sembra faccia al caso mio...

> [...]

prova con mod_rewrite, a me funzia con qualcosa del genere:

------------------------
<VirtualHost IP:443>

#vari settaggi tuoi

RewriteEngine on
RewriteCond %{SERVER_PORT} ^443$
RewriteCond %[SERVER_NAME} !^secure
RewriteRule ^/(.*)         https://secure.dominio.it/$1 [R,L]
</VirtualHost>

(apache 2, e mod_rewrite inserito come DSO, se non sbaglio in INSTALL di
apache c'e' - c'era - proprio l'esempio di compilazione con mod_rewrite e
mod_proxy)

Ciao,
Marco