Postfix non si avvia

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Ven 2 Lug 2004 07:54:08 UTC
Alle Friday 02 July 2004 08:36, andrea gelmini ha scritto:
> mmmhhh... direi proprio che la cosa non sia questa: a) senza il supporto
> dei socket dubito pure che la macchina possa partire (ricorda che il
> concetto di socket non e' legato solo al tcp/ip, ma ad un fottio di
> caratteristiche utilizzate estensivamente dai sistemi unix, fin dal momento
> del boot); b) un programma, come postfix nel caso particolare, che non
> riesca a fare il binding della porta ecc, non puo' che miserevolmente
> fallire la partenza, lamentando la cosa.

Ammetto che la cosa sia strana però nel kernel che ho ricompilato ho toccato
oltre a quell'opzione la sezione sul packet filtering per attivare il
supporto di iptables che avevo scordato. Lo giuro! :)
Per essere precisi ho aggiunto PACKET (Packet Socket) e UNIX (Unix domain
sockets) più le varie opzioni netfilter. Il kernel è il 2.6.7
Avevo tolto queste opzioni per compilare un kernel minimale da piazzare su un
floppy e ti assicuro che il sistema si avviava anche così. Però a esser
sincero più che pingare e loggarmi ssh ad una macchina nella rete localhe non
ho fatto.
Anyway, ora funge (quasi) tutto :)

Ciao!

--
http://wecanstopspam.org  -  http://openoffice.org
GPG Key: ftp://alienshell.dyndns.org/gpg_pub_key