Postfix non si avvia

Ven 2 Lug 2004 06:36:20 UTC
On Thu, Jul 01, 2004 at 11:53:30AM +0200, Alexander Fortin wrote:

> Come non detto, ho trovato il problema: non avevo abilitato il supporto per i
> socket nel kernel! xò ancora non mi spiego come faceva allora apache a
> funzionare..

mmmhhh... direi proprio che la cosa non sia questa: a) senza il supporto
dei socket dubito pure che la macchina possa partire (ricorda che il
concetto di socket non e' legato solo al tcp/ip, ma ad un fottio di
caratteristiche utilizzate estensivamente dai sistemi unix, fin dal momento
del boot); b) un programma, come postfix nel caso particolare, che non
riesca a fare il binding della porta ecc, non puo' che miserevolmente
fallire la partenza, lamentando la cosa.

ciao,
gelma