tar infedele

Gio 15 Lug 2004 09:34:33 UTC
On ven, lug 09, 2004 at 05:42:40 +0200, Daniel wrote:
> Questo comportamento del comando tar mi lascia perplesso e preoccupato,
> xchè quando faccio un backup (anche se di solito per un backup aggiungo
> la compressione "tar zcvf") non vado mica a controllare tutte le
> sottocartelle, se una o due si aprono ero già tranquillo.

le variabili in gioco sono molte e variegate, pertanto, pur non sapendoti
dare una risposta precisa riguardo al tuo caso specifico, uso come pretesto
questo thread per fare un paio di considerazioni:
a) escluderei un problema in fase di estrazione, sono convinto che cio' che
ti manca non venga neppure inserito nel tar;
b) tra i vari modi per controllare che il tutto sia finito davvero dentro
il tar puoi utilizzare il flag --totals, che ti stampa alla fine del
processo la quantita' di dati spostata (da qui il confronto con due sei a
posto);
c) altro modo, da sistemista serio, e' di lanciare tar senza il flag
-v(erbose), in modo di avere a video solo eventuali segnalazioni di errori
(ovvio che questo non ti puo' riparare da problemi legati a liste di
esclusione, ecc).

ciao,
gelma