tar infedele

Daniel daniel.distasio a lugbs.linux.it
Ven 9 Lug 2004 15:42:40 UTC
Il ven, 2004-07-09 alle 09:09, andrea gelmini ha scritto:

> Sicuro che il problema non sia stata l'estrazione ma la creazione del tar?

Questo non te lo sò dire.
Faccio un esempio per tutti: dopo aver fatto il tar dell'intera home
dell'utente, dentro la cartella "Evolution" risiedono le varie cartelle
"Posta in arrivo" ecc, ecc. All'interno di posta in arrivo c'erano le
varie sottocartelle personali "Amici" "Lavoro" "Varie" ecc. Ovviamente
tutte con gli stessi permessi. Beh, dopo aver fatto l'estrazione
sull'altro PC dove volevo migrare questi dati, mi sono trovato che
alcune di queste sottocartelle avevano il loro contenuto , altre invece
erano vuote!!

il Ghido mi diceva che:
# > tar cvf utente.tar /home/utente/*
# questo comando non prende i file che cominciano con . e quindi
#potrebbe
#essere che non ha copiato la cartella .evolution dove viene tenuta la
#mail...

però la cartella Evolution non è nascosta, (non ha un punto davanti).

Questo comportamento del comando tar mi lascia perplesso e preoccupato,
xchè quando faccio un backup (anche se di solito per un backup aggiungo
la compressione "tar zcvf") non vado mica a controllare tutte le
sottocartelle, se una o due si aprono ero già tranquillo.

grazie
daniel