Virus

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 29 Gen 2004 20:06:07 UTC
On Thu, Jan 29, 2004 at 07:22:20PM +0100, Luca Coianiz wrote:

>  Già... mi sa che Sober.C1 ha fatto un bel pò di vittime (e sappiamo di chi
> stiamo parlando ;))), anche se alla fine ci sndiamo di mezzo tutti. :(

>  Anche AMaViS ;)

AMaViS+Clamav e' una soluzione free (nel senso di free software) che
 risolverebbe il problema alla radice!!

Per una serie di motivi io non sono completamente contento dei milter
a livello di server di posta, ma e' piu' una faccenda di "filosofia"
[ie. il server deve far passare tutta la posta "cosi' come e'",
 l'utente deve filtrarsela come piu' gli aggrada... ovviamente uno
 si immagina utenti competenti (o che sanno a chi rivolgersi)]
che tecnica... in reti "pubbliche" mi pare una dolorosa necessita' imporre
il filtro (pure in invio, oserei dire)

>  Infatti. ;)

Si'... sino a quando la "sindrome da D" non ti conduce accidentalmente
a cancellare l'unico messaggio veramente importante che aspettavi da
mesi!

ciao,
 lg