Virus

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 29 Gen 2004 16:27:47 UTC
On Thu, 29 Jan 2004, Luca Giuzzi wrote:
> Non c'e' nulla da fare ... i campi from sono solitamente alterati
> per cui e' noto (dovrebbe essere noto) che non vanno presi in
> considerazione... d'altro canto la cosa negli ultimi giorni ha

	E' noto, e' noto. Per lo meno a me, poi chi usa l'obrobrio di M$
spesso non sa nemmeno cosa sia un header. Per "accusare" mi sono basato
sui campi "Received", che dovrebbero essere aggiunti dai server che
vengono attraversati (e se non vengono aggiunti la colpa se la prende
l'ultimo che non l'ha fatto, per conto mio).

> superato tutti i livelli di guardia (30/40 virus al giorno+

	Dici in lista o ad un tuo indirizzo privato?

> 10/20 messaggi rejected inviati da virus a mio nome) ...

	Con annesso virus, immagino. :-(

> procmail aiuta pero'...

	Se hai almeno ADSL poco importa, al limite li cancelli a mano. Il
problema e' se te li devi scaricare via modem POTS/ISDN. A quel punto
procmail o non procmail i tuoi buoni kilobyte a volta li hai gia'
scaricati (e ti sei pure incavolato).

>  una alternativa potrebbe essere quella di firmare con gpg tutti

	Sinceramente conosco molto poco pgp/gpg. Rimedio alla svelta.

>  i messaggi che invii e annunciare che tu non mandi mails non

	Si, tu ed in lista capite anche, ma gli utonti bene va se sanno
che cos'e' un allegato, figurati una firma gpg. E bada che normalmente
sono questi personaggi che hanno virus sui computer.

>  firmati; in subordine cancellare tutti i messaggi non firmati
>  che ti arrivano ... d'altro canto questo mi sembra un rimedio
>  peggiore del male :((

	Se cancello tutti i messaggi non firmati che ricevo penso che mi
resterebbero solo quelli di Bonera...

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan