Virus

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 29 Gen 2004 15:48:55 UTC
On Thu, Jan 29, 2004 at 03:29:06PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, dato il seguente pezzetto di header
>
> 	secondo voi a chi mi devo rivolgere? Ultimamente mi stanno
> arrivando tante copie di virus, ma questa (ed una precedente) sono il
> colmo, affermano di essere state inviate da me!

Non c'e' nulla da fare ... i campi from sono solitamente alterati
per cui e' noto (dovrebbe essere noto) che non vanno presi in
considerazione... d'altro canto la cosa negli ultimi giorni ha
superato tutti i livelli di guardia (30/40 virus al giorno+
10/20 messaggi rejected inviati da virus a mio nome) ...
procmail aiuta pero'...

ciao,
 lg

P.S.
 una alternativa potrebbe essere quella di firmare con gpg tutti
 i messaggi che invii e annunciare che tu non mandi mails non
 firmati; in subordine cancellare tutti i messaggi non firmati
 che ti arrivano ... d'altro canto questo mi sembra un rimedio
 peggiore del male :((