[FAT32].... Partizione condivisa da XP e MDK

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Gio 29 Gen 2004 13:31:52 UTC
On Thu, 2004-01-29 at 13:52, Nicky wrote:
> Ciao a tutti,
> Scusate la domanda da grande profano.
> Ho un hardisk con installato XP [NTFS] e Mandrake9.2[ext2].
> Creando una terza partizione FAT32, diciamo di interscambio,
> potrei accederci in lettura e in scrittura da entrambi o rischierei
> prima o poi di perdere i dati?

certo che puoi. anzi, è la scelta migliore, perché nonostante esista un
supporto NTFS per linux, si tratta di un software sperimentale, ed il
rischio è che attivando anche la possibilità di scrittura, su NTFS, ci
siano delle perdite di dati. con fat32 non avrai problemi, quindi vai
sul sicuro.

ciao