[FAT32].... Partizione condivisa da XP e MDK

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 29 Gen 2004 13:31:06 UTC
On Thu, 29 Jan 2004, Nicky wrote:
> Ciao a tutti,

	Ciao a te.

> Scusate la domanda da grande profano.

	Don't worry

> Ho un hardisk con installato XP [NTFS] e Mandrake9.2[ext2].
> Creando una terza partizione FAT32, diciamo di interscambio,
> potrei accederci in lettura e in scrittura da entrambi o rischierei
> prima o poi di perdere i dati?

	Il rischio di un "rm -r" c'e' sempre, ma quello che descrivi e' il
metodo piu' immediato che esiste. Vai tranquillo!

> Grazie

	Prego

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Occhio ai file di testo. La fine della linea di Linux รจ diversa da
quella losezozz ed inoltre la mappa dei caratteri (diversa anche quella!)
puo' darti problemi con le lettere accentate. Due programmi:

unix2dos (e dos2unix)
iconv

	C'e' anche la possibilita', con le apposite opzioni di /etc/fstab,
di far convertire le cose al volo al modulo fat del kernel, ma non ho mai
indagato piu' di tanto.