ext2 o ext3

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 26 Gen 2004 18:52:14 UTC
Infatti, sono pere e banane ;-)
Su un PC (monoprocessore, con "poca" RAM) XFS non da grandi vantaggi in
termini di velocità; anzi, ci sono articoli con benchmark "seri" che
fanno vedere che va addirittura peggio.
XFS è un file system per "cose grosse" e da i suoi vantaggi su macchine
multiprocessore, con tanta memoria e tanti (ma tanti) accessi
contemporanei su strutture di directory che contengono qualche milione
di file, e grandi qualche terabyte.
Altro discorso sono tutte le caratteristiche di Journaling, la gestione
avanzata delle ACL, il quota "integrato" nel filesystem stesso etc etc...
Restando sulle performance.... ribadisco che è difficile vederne i pregi
con un hardware "standard".

Ciao,

Alfredo.