Aggiungere roba ad un CD avviabile

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 22 Gen 2004 16:04:41 UTC
On Thu, 22 Jan 2004, Luca Giuzzi wrote:
> Mah... io sto in questo momento lavorando a customizzarmi una
> versione di KNOPPIX per avere i programmi che piu' mi servono
> [essenzialmente tools di matematica] e, francamente, non so
> cosa sia meglio... sicuramente avere una unica immagine aiuta,
> ma potrebbe valer la pena (suggerimento) di avere le dir
> /usr/local (o similari) montate da sottoimmagini (ie. un altro
> file) ... in questo modo non si deve rigenerare ogni volta il
> sistema.

	Anche INSERT e' basata su knoppix (che con la tua e la eduKnoppix
di Paolini fanno almeno tre...). Il suggerimento e' assai buono e credo
che lo seguiro'. In ogni caso devo smanettare lo stesso con l'immagine che
gia' c'e', almeno per inserire il "montaggio" di quella in piu' che
aggiungo io (ed anche la tastiera italiana, adesso va solo con la us e la
de).

	Anzi, gia' che accenni a /usr/local, io su questa distribuzioncina
dovrei piazzarci ghostview (con annesso ghostscript, evidentemente) e, se
ci sta, ma solo se ci sta e risulta _molto_ facile farlo, LaTeX. A tuo
avviso qual'e' il sistema piu' semplice per installarlo sotto /usr/local?
(Tieni presente che di computer Linux funzionanti ne ho a sufficienza
dove poter fare il lavoro)
	Poi pensavo di mettere i dati "interessanti" direttamente sul CD,
cosi' ci si puo' accedere senza dover fare cose strane, se si ha un
computer gia' funzionante.
	In genere si presume di averlo, ma siccome non si sa mai con i
sistemi non operativi che girano adesso, una minidistribuzione non fa
male.

> D'altro canto, essendo KNOPPIX basato su debian e essendo la
> maggior parte dei pacchetti che mi interessano "gia' pronti"
> il metodo che adotto e' quello del mio mail precedente, fatto

	Purtroppo Debian non la conosco per nulla, nonostante tutti i miei
sforzi, e adesso come adesso non l'ho nemmeno installata sul computer.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan