Aggiungere roba ad un CD avviabile

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 22 Gen 2004 11:27:13 UTC
On Thu, Jan 22, 2004 at 12:05:17PM +0100, Vernia Damiano wrote:
> [snip]
>
> 	Esatto. E siccome mi piacciono molto i mini-CD volevo basarmi su
> di essa perche' mi lascia abbastanza spazio per il resto.

Mah... io sto in questo momento lavorando a customizzarmi una
versione di KNOPPIX per avere i programmi che piu' mi servono
[essenzialmente tools di matematica] e, francamente, non so
cosa sia meglio... sicuramente avere una unica immagine aiuta,
ma potrebbe valer la pena (suggerimento) di avere le dir
/usr/local (o similari) montate da sottoimmagini (ie. un altro
file) ... in questo modo non si deve rigenerare ogni volta il
sistema.
D'altro canto, essendo KNOPPIX basato su debian e essendo la
maggior parte dei pacchetti che mi interessano "gia' pronti"
il metodo che adotto e' quello del mio mail precedente, fatto
salvo che ci sono due scripts di inizializzazione pure sul CD
che consentono di fare delle "patches al volo" all'immagine caricata.
[la cosa e' comoda, soprattutto se ci sono diversi kernels da caricare,
etc. etc.]
ciao,
 lg