R: Fw: RAID IDE

konsa andrea a konsa.zapto.org
Lun 12 Gen 2004 13:43:01 UTC
dimenticavo... quanto detto sotto mi è stato consigliato...
ho sempre giochicciato con linux e ora mi stavo facendo un server casalingo e volevo fare correttamente passo passo
documentando il tutto... cosi qualcosa imparo :D

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di Andrea Consadori
Inviato: lunedì 12 gennaio 2004 14.06
A: Lug Brescia
Oggetto: Re: Fw: RAID IDE

Premetto... sono ignorante di fs linux... ma io ho fatto così:

2 dischi uguali entrambi master uno sul ide 1 e uno sull'ide 2 per motivi di
prestazioni

sul primo ho fatto tutti volumi raid, poi con un utility grafica
dell'installazione di fedora li ho copiati pari pari sul secondo e poi ho
creato i volumi raid dando alle partizioni raid a 2 a 2 (cioè quelle create
uguali) il mount point tranne che per la swat,

io ho fatto lo stesso sia per swat che per boot perke pensavo che se mi si
frigge un disco se è il secondario lo stacco e lo metto sull'ide 1 e
doverbbe ripartire...

poi sto w/e faccio la prova fisica...