Configurazione eth0

Dom 11 Gen 2004 10:50:10 UTC
Le redhat un po' vecchie non gestivano bene gli alias eth0:? tramite
gli script di inizializzazione.  In un caso analogo io avevo modificato
lo script /etc/init.d/network, ma si puo' piu' semplicemente aggiungere
gli opportuni comandi "ifconfig" in /etc/rc.d/rc.local.

Penso che le ultime versioni di redhat (immagino a partire dalla 8.0) non
abbiano piu' quei problemi.

inoltre nei tuoi script manca l'indirizzo ip associato a eth0; tieni
presente che eth0, eth0:0, eth0:1, ecc sono tutte trattate come
interfacce diverse (ovvero anche eth0 ha il suo indirizzo ip, ecc, e
puoi anzi mettere dhcp su quella).

mp