Configurazione eth0

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 9 Gen 2004 11:31:08 UTC
	Ciao, vengo subito al dunque. Con RH73 ho la seguente
configurazione per eth0 nel file ifcfg-eth0:

DEVICE=eth0
ONBOOT=yes
BOOTPROTO=dhcp

	e il sistema funziona benissimo. Volendo dare automaticamente un
altro indirizzo IP alla stessa scheda di rete ho pensato di sostituire
quel file con i seguenti. Penso si capisca cosa intendevo fare.

	ifcfg-eth0

DEVICE=eth0
ONBOOT=yes
BOOTPROTO=static

	ifcfg-eth0:0

DEVICE=eth0:0
ONBOOT=yes
BOOTPROTO=static
IPADDR=192.168.0.2
NETMASK=255.255.255.224

	ifcfg-eth0:1

DEVICE=eth0:1
ONBOOT=yes
BOOTPROTO=dhcp

	Solo che adesso ifconfig mi lista solo eth0 ed eth0:0 ed il client
dhcpcd non parte per eth0:1
	Avete qualche suggerimento per aiutarmi? Ho dato una buona lettura
agli script di inizializzazione, ma non ne sono venuto a capo. Grazie a
tutti.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan