R: info portatile

ivan oneforallconsulting ivan a oneforallconsulting.it
Gio 8 Gen 2004 16:17:54 UTC
ciao Rampage...bellissimo questo tipo di idea portatile.. figo.. come si puo
acquistare e dove?? ci si puo vedere x vederlo..mi piacerebbe tanto! vorrei
cambiare il mio HP omnibook XE2 K6 550Mhz ma ho pochissimi soldi.. fammi
sapere mi piacerebbe davvero. io sono un MDK 9.2, molto felice utente Linux
;-))
ciao
Ivan

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di Rampage
Inviato: giovedì 8 gennaio 2004 15.06
A: 'Maurizio Paolini'; lug a lugbs.linux.it
Oggetto: R: info portatile

Io proprio per il motivo della licenza windows ho comprato un portatile
ECS.. anche per motivi di soldi ovviamente, non disponevo di cifre
esorbitanti per acquistare un portatile e in questo modo sono riuscito a
farmi un bel portatilino che non scende a compromessi di potenza ma che non
mi è costato nemmeno una fortuna.
Il portatile in questione è un ECS G-732, la curiosità di questa categoria
di portatili è che sono assemblati...
Ovvero tu acquisti il portatile con all'interno soltanto piastra madre e
scheda video ( nel mio caso una radon mobility 9000 64 MB ) e poi ci monti
su i componenti che vuoi, supporta tutte le CPU intel con bus a 533, ma
recentemente è uscito il modello nuovo che tiene anche quelle con bus a 800,
e con entrambi i modelli puoi montare CPU P4 fino a 3 GhZ circa, poi ho
montato 512 MB di DDR a 333 mhz ( il modello nuovo supporta le DDR400 ) ram
per portatili ovviamente, e un HDD da 60 GB...
Onestamente il modem non ho nemmeno provato a farlo funzionare ma per il
resto funziona TUTTO.
Ho installato il kernel 2.6.0 ma anche con il kernel 2.4.22 non ho avuto
nessun problema a trovare il supporto per quel poco hardware integrato che
c'era.
I driver della scheda video ci sono ufficiali sul sito della ATI o li
scarichi da www.rage3d.com , la scheda di rete integrata è una 10/100 basata
su chipset SiS, e devo dire che va + che bene per le mie esigenze, la scheda
audio anch'essa è integrata, chipset SiS, ma coi driver alsa nessun problema
e funziona a meraviglia.
E inoltre hai un notevole risparmio se consideri che il computer ti viene
venduto senza nessuna licenza di sistema operativo.

Io comunque sono di Brescia città, se vuoi un giorno ci incontriamo e ti
mostro il portatile con linux installato e funzionante e vedi anche com'è
fatto il portatile di modo che nel caso decidessi di acquistarlo non ti
ritrovi con strane sorprese....

Saluti

					Rampage