Kodak DX4330 su linux?

Rampage atomikramp a email.it
Ven 2 Gen 2004 20:33:24 UTC
Risalve gente :)
Inanzittutto tanti auguri di buon anno, scusate il ritardo ma ero in vacanza
senza portatile e anche se avessi avuto il portatile non avevo un kit gprs
per collegarmi ad internet per farvi gli auguri, ma veniamo al dunque:

possiedo una fotocamera digitale kodak DX4330, su windows tutto ok, nessun
problema, attacco il cavetto USB, e miracolosamente mi compare un hard disk
(??), all'interno del quale posso trovare varie cartelle contenenti le foto
( perché la veda come un HDD non ne ho idea misteri di windoze ).
Su linux però non ho la + pallida idea di come fare a farla funzionare, io
la collego attraverso cavo USB, perché non ho un lettore di flash cards, ma
non so proprio come farla andare
Il mio istinto mi aveva spinto a pensare che il sistema la potesse vedere
come un disco SCSI, come vede tutti i vari massive storage USB, ma a quanto
pare non è così, perché se provo a montare /dev/sda1 il simpatico sistema mi
dice

/dev/sda1 is not a valid block device

Qualche suggerimento?
Premetto che adoravo il sistema di vedere la fotocamera come un disco e
poter prelevare via file manager le foto senza dover utilizzare programme
strain ( infatti su windows non ho nemmeno caricato I driver della
fotocamera ), sapete se c'è un sistema analogo di utilizzarla sotto linux?
In modo da poter utilizzare poi nautilus per scaricare le foto?

Grazie a tutti anticipatamente

				Rampage