Quale utente? Principante chiede opinione.

Zanardi a.zanardi a libero.it
Dom 22 Feb 2004 17:18:27 UTC
In breve: sul mio PC casalingo, che uso solo io, e' accettabile fare
tutto con l'utente "root" o c'e' un modo per dare a un altro utente le
autorizzazioni necessarie a lavorare sulla macchina diciamo da
"programmatore"?

Nei dettagli: da qualche mese a casa uso regolarmente Linux RedHat 9,
con KDE. Ho creato un utente personale e finche' faccio operazioni "da
utente medio" (internet, posta, openoffice) non ci sono problemi e
finalmente posso dimenticare Windows.

Tuttavia quando devo fare qualche lavoro piu' serio (es. sto modificando
un sito html e perl) mi trovo a dover spesso aprire un terminale, fare
SU e agire come "root" altrimenti non riesco a cancellare file, leggere
log, e via dicendo.

Grazie.

--
Zanardi2k4