openldap

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 23 Feb 2004 11:12:41 UTC
On Mon, Feb 23, 2004 at 12:38:54AM +0100, Konsa79 wrote:

> Cerco di essere piu chiaro:
>
> uso postfix e volevo avere una sorta di rubrica generale come quella che
> si ha sugli outlook quando si usa exchange;

non conosco outlook (e mi ritengo fortunato di cio') ma penso che
supporti gli elenchi di mail via ldap.

nella parte iniziale di questo link ci sono un po' di esempi che
potrebbero tornarti utili.

http://yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialLDAP-SLAPD-LDIF-V2-config.html

> in pi?? con ldap ho visto che si pu?? usare anche per gestire gli utendi
> di un dominio con un pdc samba,

si, con samba_ldap. ma non posso consigliarti nulla...

> e infine nei vari documenti trovati su ldap trovavo solo info su come
> creare i file di certificati di ldap.

quello serve x il supporto tls a ldap...

--
BOFH excuse #51:

Cosmic ray particles crashed through the hard disk platter