visualizzatore

se dark_archon a tiscali.it
Sab 21 Feb 2004 13:23:24 UTC

> Forse mi sfugge qualcosa.
>
> Per distribuire un documento volendo essere sicuri che non venga
> modificato, il miglior formato e' il PDF, magari con password cosi'
> che anche con Adobe Acrobat o simile sia impossibile modificarlo.
>
> Se il problema invece e' rendere disponibile in sola lettura su un
> singolo PC determinati documenti, perche' non lavori sulle
> autorizzazioni del file system, mettendo i file in sola lettura?
>
> Il Word Viewer non e' pensato per evitare le modifiche al file, ma per
> poterlo leggere senza dover acquistare una licenza di Word (infatti il
> [...]
forse non mi sono spiegato. Lo scopo non è impedire la modifica.
devo fare un terminale di sola visualizzazione e consultazione. Potrebbe
esserci del materiale in formato doc, e in quetso contesto non ha
proprio senso installare openoffice. Tutto qui.
Se ci fosse un viewer sarebbe il massimo, altrimenti convertirò i doc in
pdf e userò il plugin di mozilla