visualizzatore

Zanardi a.zanardi a libero.it
Sab 21 Feb 2004 13:11:50 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:
  > ovviamente openoffice non mi va bene. Vorrei che i file siano solo
> visualizzabili, e non modificabili.
> Mi farebbe comodo un programma simile al work viewer di microsoft, ma
> ovviamente per Linux :)

Forse mi sfugge qualcosa.

Per distribuire un documento volendo essere sicuri che non venga
modificato, il miglior formato e' il PDF, magari con password cosi' che
anche con Adobe Acrobat o simile sia impossibile modificarlo.

Se il problema invece e' rendere disponibile in sola lettura su un
singolo PC determinati documenti, perche' non lavori sulle
autorizzazioni del file system, mettendo i file in sola lettura?

Il Word Viewer non e' pensato per evitare le modifiche al file, ma per
poterlo leggere senza dover acquistare una licenza di Word (infatti il
Viewer e' gratuito).

--
Zanardi2k4