Knoppix rescue?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Dom 22 Feb 2004 09:11:31 UTC
On Sat, 21 Feb 2004, marco ghidinelli wrote:
> ma perche' scomodare a2ps quando puoi fare un comodo
> zcat manpage.1.gz | groff -Tps -mandoc > file.ps

	Alcuni semplici motivi:
1. devi sapere dove si trova il file con la pagina, altrimenti cicca
2. quello che ottieni col tuo comando e' ben impaginato, ma occupa una
vagonata di fogli (la manpage di bash e' gia' molto corposa anche
stampando fronte e retro 3 "virtuals" per facciata...)
3. nonostante il comando che dai sia semplice (e lo usero' per manpage
piccole e/o importanti) e' senza dubbio piu' complesso di

man manpage |a2ps -o file.ps

	Se poi vuoi anche il titolino per ciascun "virtual" al posto di
usare una pipe usi un file normale temporaneo col nome che vuoi (io ad
esempio uso "manpage.man").

	In ogni caso ammetto che col sistema che consigli le pagine sono
molto piu' belle a vedersi.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan