[OT] curiosità

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Ven 13 Feb 2004 18:20:55 UTC
scusate, ho letto qualcosa sulla fuga di codice
capitata alla microsoft, e su repubblica

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/scienza_e_tecnologia/windows/codic/codic.html

ho letto questo:

[...] La frazione di codice sorgente di Windows NT 4.0
e di Windows 2000 attualmente in circolazione su
alcuni popolari programmi di file-sharing, pesa poco
più di 200 MB. Una volta decompresso, il file nel
quale il codice è stato archiviato pesa poco meno di
700 MB. Microsoft dichiara che il codice sorgente
completo ha una dimensione di circa 40 GB. Quindi
abbiamo a che fare con una porzione sostanzialmente
piccola di codice sorgente. [...]

è possibile che il codice sorgente di windows
occupi... 40 Giga??

voglio dire... mi sembra tanto... ma tanto!!
che sia così forse se ci sono anche tutte le icone e i
vari disegnini e filmatini di benvenuto??

non vi sembra strano che pesi così tanto?
a meno che nel codice sorgente includano anche tutti
gli altri applicativi (che in effetti non sono tanti)
presenti in una installazione di uindous...

qualcuno ha qualche soffiata?