accesso a mysql

beppe gitrec a tin.it
Lun 9 Feb 2004 06:20:10 UTC
grazie per i precedenti suggerimenti: hanno funzionato.

adesso stavo cercando di accedere tramite un file .php al database
guestbook dopo aver digitato:
mysql
dal prompt di mysql ho dato il comando
grant all on guestbook.* to root a localhost identified by "password";

dopo questa modifica ho avuto accesso alla tabella tramite i file .php,
ma non mi e' piu' possibile accedere con il comando
mysql
che mi da' il seguente errore:

ERROR 1045: Access denied for user: 'root a localhost' (Using password:
NO)

ho provato anche con il comando mysql -p,password, ma non migliora la cosa
(probabilmente sbaglio la sintassi).

e' possibile ripristinare la situazione precedente al comando grant...?

(e' possibile salvare in una volta sola tutti i file di configurazione in un
dato momento,
 in modo che sia possibile ritornare alla situazione precedente?)

scusate per le domande, ma sono agli inizi.
grazie.

---