sostituzione (anzi, cancellazione) su piu` file

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 9 Feb 2004 10:13:00 UTC
On Sat, 7 Feb 2004, DisKre Panza wrote:
>   Ho un qualcosa  come 40.000 (QuarantaMila) file presi  da Google dai
> quali  devo  eliminare, in  una  specifica  riga, la  sequenza  finale
> "#1/1".

	Ammetto che e' un po' in ritardo, ma leggo la posta solo ora.

> Esempio concreto: (tanto e` una comunicazione del GCN...)
>   Ok, ragazzi.  Posso farmi il  programmillo apposta, solo che  ho una
> fretta bestiale, l'ora e` tarda e devo per forza andare a letto.

	Appunto, scusa il ritardo

>   E  - soprattutto  -  ho sentito  parlare  tanto bene  di  tr che  mi
> piacerebbe sapere  se una cosa del  genere e` possibile con  uno o due
> colpi di bash.

	tr non ti serve a nulla in quetso caso. Semmai sed puo' aiutarti
molto. Sarebbe semplicissimo se la linea fosse sempre allo stesso posto
nei file, ma a quanto pare cosi' non e'.
	Una cosa tipo:

for i in *.msg; #*.msg: i file che ti servono
do
	sed -e '^Message-/s/\#1\/1$//' $i >$i.out;
done

	dovrebbe (con i dovuti tempi) fare il lavoro che chiedi. Non sono
pero' sicuro del "^Message-/" iniziale, non ho ancora approfondito sed
fino a questo punto.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan