sostituzione (anzi, cancellazione) su piu` file

DisKre Panza demokrito a tin.it
Sab 7 Feb 2004 22:40:14 UTC
  Una cosa brevissima.

  Ho un qualcosa  come 40.000 (QuarantaMila) file presi  da Google dai
quali  devo  eliminare, in  una  specifica  riga, la  sequenza  finale
"#1/1".

Esempio concreto: (tanto e` una comunicazione del GCN...)

Risultato che mi serve:

  Ok, ragazzi.  Posso farmi il  programmillo apposta, solo che  ho una
fretta bestiale, l'ora e` tarda e devo per forza andare a letto.

  E  - soprattutto  -  ho sentito  parlare  tanto bene  di  tr che  mi
piacerebbe sapere  se una cosa del  genere e` possibile con  uno o due
colpi di bash.

  Grazie a tutti...

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.