sono nella... tar.gz piu' assoluta

flavietto flavietto_it a tiscali.it
Lun 9 Feb 2004 10:27:11 UTC
Ciao Maurizio,

Maurizio Paolini ha scritto:

> prima di tutto, hai provato a fare la sola operazione di decompressione?
> ovvero un gunzip pippo.tar.gz.

ci ho provato adesso ma dice:

gunzip: nomefile.tar.gz: invalid compressed data--format violated

> Il primo errore che compare potrebbe essere fuorviante, e il problema
> essere in realta' legato alla compressione/decompressione.
>
> la masterizzazione come l'hai fatta? mkisofs+cdrecord o in modo diverso?

ho utilizzato K3B

> non vorrei che ci sia di mezzo la conversione LF<->CRLF...
>
> potresti anche tentare di riprodurre il problema rifacendo tutta la
> procedura e controllando in cosa differiscono i "tar.gz" sul cd masterizzato
> rispetto ai tar.gz prima della masterizzazione.
>
> mp

In effetti credo sia proprio un problema di masterizzazione su cd.
Purtroppo i file originali che avevo su hd e che ora ho du cd li ho
cancellati.

Ho provato a decomprimere da hd a hd un altro file creato e tutto
funziona alla perfezione.

Peccato perche' i file su disco mi servivano. L'esperienza insegna...

Grazie comunque e buona giornata

Flavio.