vector linux keyboard

manuel mand a tiscali.it
Dom 1 Feb 2004 20:46:56 UTC
dino moser ha scritto:
> ho un problema dopo aver installato la vector linux
> non mi riconosce la tastiera italiana... o meglio in modalità testuale è
> tutto ok con i vari / - ecc.. a posto mentre quando lancio startx
> i vari programmi vedono i caratteri in altro modo (penso la tastiera
> americana)
> ho letto un po' di commenti e mi dicono di risettare il XF86Config
> ma con delle indicazioni che non riesco a impostare....
> qui di seguito inserisco il mio XF86Config-4
> ma non so se è questo da sistemare:

Penso che sia proprio così!

> Section "InputDevice"
> 	Identifier	"Keyboard1"
> 	Driver	"keyboard"
> 	Option	"CoreKeyboard"
> 	Option	"XkbRules"	"xfree86"
> EndSection

Non conosco questa distribuzione (è forse basata su slackware?), però io
proverei a sostituire la sezione ImputDevice relativa alla keyboard1 in
questo modo:

Section "InputDevice"

Identifier "Keyboard1"

Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
Driver "keyboard"

Naturalmente fatti una copia dell'xf86config prima di modificarlo...

ciao,
Manuel