[Screensaver].... installato in seguito ma non va

fabio xxxxxx a virgilio.it
Dom 1 Feb 2004 18:05:25 UTC
Alle 22:14, sabato 31 gennaio 2004, Nicky ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> nell'installazione la mdk 9.2 mi sono dimenticato di installare fin da
> subito il pacchetto degli screensaver.

gli screensaver, temi, colri, suoni, ecc... appartengono al pacchetto
kdeartwork-xxxxxxxx.rpm, dovrai pertanto installare quel pacchetto ed il
gioco è fatto.

> Aggiungendo l'rpm in un secondo momento, ahime non va tanto che il Centro
> di controllo non mi rileva i temi.
>
> C'è un modo x far funzionare lo xscreensaver senza dover rinstallare tutto
> Linux?
>
> In una precedente installazione mi ero ricordato di selezionare il
> pacchetto xscreensaver e non  ho avuto problemi.

Sinceramente di screensaver ne ho abbastanza con quelli forniti da kde !
(quelli in 3D hanno anche il loro peso in termini di risorse di sistema).
Comunque se utilizzi il pacchetto xscreensaver-xxx.rpm, dovrai installare
anche chbg-xxxx.rpm e fortune-mod-xxxxx*.rpm (teoricamente fa tutto
rpmdrake).
Per curiosità l'ho installato e gli screensaver assomigliano molto a quelli di
kde......
Per avviare il programma ho comunque digitato da console xscreensaver (non
avevo voglia di verificare se c'era un link nel menù).

> E' un problema di librerie o di compilazione del kernel?

sicuramente di pacchetti *.rpm non installati.

> ciao Nicola

PS Rispondo alla tua domanda: pure io ho una Mandrake 9.2, nella versione
Power Pack (7 CD senza libri, così costa meno ;-) ).
bye.