OpenOffice 2.0

Giovanni Pilotti mcpilot a myrealbox.com
Ven 31 Dic 2004 08:33:58 UTC
Ciao,

Vorrei aggiungere che l'80% dell'utilizzo dei pacchetti Office ( in particolare videoscrittura e foglio elettronico ) si riduce a un utilizzo minimo delle potenzialità disponibili.
Anch'io da un cliente ho provato il passaggio da MSO a OO, ma dovendo utilizzare loro delle funzionalità molto specifiche di Excel ( con figli già fatti e preparati ) non siamo riusciti a fare il passaggio. E come sempre rifare tutto costa troppo.

Mi capita invece spesso di ricorrere a OO per recuperare file di Word. mi spiego avete mai provato a fare i cambi di sezione in WORD ??? ( crash del programma, impossibilità a stampare le pagine ecc. ecc. )  un bagno di sangue non so con l'ultima versione ( 2003 ) com'è ma con le altre c'è sempre da diventare pazzi ( da MSO 97 a XP). La soluzione è stata quella di importarli in OO e risalvarli da OO in formato DOC.

Ripeto per la maggior parte dell'utilizzo i due pacchetti possono essere una alternativa...
L'unico aspetto negativo di OO è che mi sembre + lento ( durante la fase di lancio ) della suite di M$ anche se l'ultima che ho installato la 1.1.3 non sembra così lenta a partire

Ho provato a installare  OO 2.0  e ho guardato solo la parte di gestione database, ancora un po' grezza ma sono sulla strada giusta. Non ho visto nella prova veloce un import dai file della della suite di M$, però è stata fatta una prova veloce e sommaria ( se riesco a fare qualche giorno di ferie settimana prossima la provo ! ).

Buon Anno a tutti

Ciao