Allocazione dinamica in C

Bauno bauno a inwind.it
Gio 30 Dic 2004 11:27:28 UTC
On Thursday 30 December 2004 10:18, you wrote:

> Commento da ultrapignolo: non sono sicurissimo che il secondo metodo sia
> *sempre* piu' veloce del primo,

"Sempre" magari no...diciamo nella maggior parte dei casi?

> specie se uno si tiene il pointer alla riga
> e cambia solo la colonna.

Ovviamente ci si possono inventare varie tecniche per velocizzare
l'accesso...quella che tu citi va bene in entrambi i casi.

> Ho imparato per esperienza che alla fine cio' che
> conta sono praticamente solo i cache hit/miss... e a volte le cose possono
> essere controintuitive.

Qui entriamo nel campo dell'imponderabile. Ma non direi che contano "solo" i
cache hit/miss.

God is real, unless declared integer