OpenOffice 2.0

Francesco Abeni f.abeni a gibilogic.com
Ven 31 Dic 2004 07:57:20 UTC
giorusconi a libero.it ha scritto:
> OpenOffice รจ molto buono, ma, mi spiace dirlo, ancora non raggiunge Office.

<opinione personale>

E' innegabile che MSOffice - per via della propria diffusione - sia un
punto di riferimento, ma non vorrei che OpenOffice finisca per essere
una copia sputata di MSOffice: e' una suite *alternativa*,

E' vero che OO manca di alcune features di MSO, ma e' vero anche il
contrario, cioe' che ne ha alcune che MSO non ha; e ne implementa altre
in maniera diversa da MSO.

E poi, la cosa piu' importante: confrontare un prodotto proprietario,
chiuso, costoso, a un prodotto open source, che si basa su standard
riconosciuti, e incidentalmente gratuito, direi che non e' corretto.

OpenOffice merita tutto il supporto e la diffusione possibile, anche
perche' sei *sicuro* che se puo' migliorare qualcosa lo fara' nelle
prossime versioni mentre l'obiettivo di MSOffice per le nuove versioni
e' spillare quanti piu' soldi possibili.

</opinione personale>

--
Francesco