configurazione Yoper su portatile ACER ASPIRE 1355

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 22 Dic 2004 14:55:11 UTC
On Wed, Dec 22, 2004 at 02:46:52PM +0100, Ivan wrote:

> 1. il modem, ovviamente soft modem, di tipo Smart Link, non funge... ho
> provato il driver smartlink softmodem 2.6.9 e anche .10, ma nulla.... che
> devo fare????? non riesco a compilare i sorgenti perchè mi dice che devo
> specificare la DIR del source del kernel , ma io n la trovo....

hai installato i sorgenti del kernel?
che kernel hai?

> 2. inserisco un HD usb 2.0 LACIE, ma n riesco a farglielo riconoscere..... non
> lo trovo su /dev/sda1 o roba così.... come faccio? non c'è un modo x inserire
> l'usb e farglielo montare al volo....? tipo Mandrake, SUSE, FEDORA e simili.
> Ho provato a montare a mano, con mount, ma n c'è verso di trovare il dev..
> sul mio fisso con sempore la stessa Yoper, lo trova su /dev/sda1....boh

dmesg cosa ti dice quando inserisci il disco?
hai qualcosa tipo hotplug? carichi i moduli?

> 3. ho caricato come driver video un generico vesa, ma ho una scheda NVIDIA, e
> quindi vorrei poter magari avere l'accelerazione 3D, ma di suo SAX2 non la
> vede...., vede il driver Nvidia, ma n so come settare la scheda giusta...

questo non ti serve x lavorare...

i driver binari di nvidia dovrebbero funzionare, ma prima ti consiglieri
di risolvere gli altri problemi.

> NB... sapete se esiste una distro specifica x il LAPTOP, tutte hanno un sacco
> di problemi.... uffa. n si può farne una, ehehe

io non ho mai avuto problemi con i portatili.

--
BOFH excuse #167:

excessive collisions & not enough packet ambulances