Bit torrent e nat

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 23 Dic 2004 08:52:48 UTC
On Mon, Dec 20, 2004 at 10:09:22PM +0000, Gianmario Salvetti wrote:

> Salve a tutti. Dopo varie peripezie sono riuscito ad avere l' ADSL
> funzionante. Come mi e' stato consigliato ho acquistato un router e
> tutto funziona ok. Ho iniziato a sfruttare la banda larga scaricando la
> debian. Attualmente sto eseguendo il download della prima iso
> utilizzando bit-torrent (client Azureus). Una simpatica iconcina, mi
> informa che non metto in condivisione la mia banda, cosa che mi scoccia
> alquanto. La causa e' da imputarsi al NAT del router, ma sinceramente
> non so come risolvere la cosa. L'unica cosa che so e' che il NAT esegue
> [...]
Devi configurare il router per girare una sua porta in ingresso alla tua
macchina con bittorrent. Il numero della porta non lo ricordo, ma certo sta
nella documentazione di bt. In questo modo la tua macchina con bt รจ
disponibile per connessioni dall'esterno.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! I Never Wanted To Be What They Told Me To Be