Bit torrent e nat

Gianmario Salvetti salvetti.gianmario a tiscali.it
Lun 20 Dic 2004 22:09:22 UTC
Salve a tutti. Dopo varie peripezie sono riuscito ad avere l' ADSL
funzionante. Come mi e' stato consigliato ho acquistato un router e
tutto funziona ok. Ho iniziato a sfruttare la banda larga scaricando la
debian. Attualmente sto eseguendo il download della prima iso
utilizzando bit-torrent (client Azureus). Una simpatica iconcina, mi
informa che non metto in condivisione la mia banda, cosa che mi scoccia
alquanto. La causa e' da imputarsi al NAT del router, ma sinceramente
non so come risolvere la cosa. L'unica cosa che so e' che il NAT esegue
una traduzione delle porte TCP, cosa che rende impossibile agli altri
peer effettuare il download da me. Qualcuno puo' spiegarmi sommariamente
come configuare il NAT per evitare questo fastidioso effetto?
Grazie

Gianmario