nvclock

Bauno bauno a inwind.it
Sab 18 Dic 2004 18:11:30 UTC
On Saturday 18 December 2004 18:34, EZ EZ wrote:
> Ciao gnari,
> ho una nvidia geforce2 mx/mx 400....
> Quando riproduco i dvd la sequenza di immagini
> e' segmentata, saltella allegramente, se uso
> mplayer il parametro -double non mi aiuta molto....

Hai un DVD eide? Se sì, il DMA è abilitato?

> Ho scaricato nvclok, non sapendo se l'overclock
> risolvera' l'inconveniente,

Ne dubito molto. La scheda dovrebbe fare in HW le operazioni di scalatura, al
limite, ma dubito che siano quelle il collo di bottiglia. Che driver stai
usando? Su che distro?

> non sapendo a quanto posso
> aumentare le frequenze senza bruciare (corro il
> rischio ?),

Assolutamente sì.

> ed ignorando pure la differenza fra la
> core e la memory....
> Qualcuno puo' spiegarmi ?

Frequenza del processore grafico della scheda (GPU), e frequenza della memoria
della suddetta scheda.

> Ho visto che posso variare la ddr della scheda da
> bios, portala fino a 128M (ora e' 64M).... Cosa cambia
> ?

Davvero? Puoi creare memoria via software invece di doverla installare sulla
scheda? :)

Penso che tu ti riferisca all'aperura del bus AGP...in casi come questi non
c'entra niente.

> Posso vedere dei film senza singhiozzo con la scheda
> sopracitata ?

Non dipende SOLO dalla scheda...anzi direi che la maggior parte del lavoro la
fa il processore. Cmq se non hai un PC troppo vetusto, con MPlayer non
dovresti avere problemi. Controlla di aver abilitato il DMA del DVD.

``Lo sai di che cosa è morta la mamma, Peg? Di oscurità'' (S. Beckett)