RPM per redhat con openbsd + domande su RPM

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Lun 20 Dic 2004 09:41:29 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

>installa i moduli ibcs x compatibilita' tra unix che girano su intel,
>poi installa il sistema di emulazione redhat che c'e' x uqalche bsd (non
>so di preciso, mai fatto).
>
>a quel punto hai un sistema funzionante, e se lo chrooti puoi usarlo x
>compilare il tuo pacchetto rpm.

mumble mumble... mi sembra un po' complicato :-(

>non ti conviene fare una partizione buttarci sopra una redhat e poi
>quando hai pacchettizzato butti via tutto?
>
>ciao!

grazie mille delle dritte, ho fatto così, funziona a meraviglia :-)
anche se mi sa che non avendolo mai usato (se non da utente) lo (o la)
terrò  per un po' questa RedHat :)

Vorrei segnalare (per chi si lanciasse in esperimenti simili al mio) che
la compilazione del pacchetto con lo stesso file SPEC
si interrompeva inspiegabilmente (senza indagare troppo) a metà con
OperBSD e il suo pacchetto di gestione  rpm  mentre con redhat non ha
dato problemi.

saluti
aL