usb pen

Nicola nicbed a email.it
Mer 15 Dic 2004 19:55:03 UTC

> Per standard intendi l'USB?

Intendevo dire che esistono chiavette usb che spesso e volentieri non
vengono riconosciute da Linux (come forse quella di Johnny).
A volte basta mettere mano al file /etc/fstab aggiungendo la riga:

/dev/sda1 /mnt/penna vfat noauto,owner,users  0 0

ma per farlo serve l'accesso di root e non sempre si ha.

Visto che ho anch'io una di queste belle chiavette (una LG) che fa i
capricci, ho dovuto comprarne un'altra (una verbatim) la quale viene
riconosciuta senza tanti problemi... evidentemente esistono diversi
driver.

> Dipende dalla distribuzione, sulle mia slack 9.1 e 10.0 no di certo,
> magari su mdk, suse, fedora...

grazie x la precisazione. cmq nella mdk è in /mnt/removable

> Questo (come ti hanno già risposto) è il comando da dare, in
> /etc/fstab devi (invece) aggiungere:
>
> /dev/sda1      /mnt/penna    vfat   noauto, owner,users     0   0

hai ragione, nel correggere ho cancellato questa riga.