Copiare, da Win, file da partizioni Linux su partizioni Win

Bauno bauno a inwind.it
Ven 3 Dic 2004 22:33:37 UTC
On Friday 03 December 2004 22:43, DisKre Panza wrote:
>   Ora -  e tenete presente  che e` piu` che  altro uno sfizio  per non
> dover effettuare il reboot ogni volta  che mi ca`pita - mi chiedevo se
> per caso esiste una utility che,  girando sotto Win, consenta di poter
> leggere le  partizioni Linux e  il loro contenuto, e  di letteralmente
> "copiare"  i file  su partizioni  win...

Che cos'è "win"? 2k/xp o 9x?

Cmq penso che questo faccia al caso tuo:

http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/explore2fs.htm

E` un programma stand-alone, lento come la morte, ma funziona.

Su http://e2fsprogs.sourceforge.net/ext2.html trovi i link a 	qualcosa di +
sofisticato, ma meno immediato nell'utilizzo.

>   Oops... Rileggendo,  mi rendo  conto solo ora  che, se  esistesse un
> programma del  genere, forse  la tanto declamata  "invulnerabilita` di
> Linux" se ne andrebbe in pappa...  o no? Chesso`, poter leggere i file
> `password'...

Non c'entra nulla. Se parto da CD Linux e mi monto le tue partizioni, non è la
stessa cosa?

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)