Copiare, da Win, file da partizioni Linux su partizioni Win

DisKre Panza demokrito a tin.it
Ven 3 Dic 2004 21:43:04 UTC
  Spero  che il  subject sia  abbastanza chiaro,  ma comunque  abbondo
nelle spiegazioni.

  Utilizzo quasi esclusivamente Linux. Pero` per alcune cose uso anche
Win. Per lo scaricamento da  Internet uso esclusivamente Linux. Quindi
a volte devo copiare immagini e/o programmi scaricati da Linux su Win,
cosa che faccio regolarmente senza problemi.

  Ora -  e tenete presente  che e` piu` che  altro uno sfizio  per non
dover effettuare il reboot ogni volta  che mi ca`pita - mi chiedevo se
per caso esiste una utility che,  girando sotto Win, consenta di poter
leggere le  partizioni Linux e  il loro contenuto, e  di letteralmente
"copiare"  i file  su partizioni  win...  Roba in  "sola lettura"  per
Linux, e in scrittura per Win,  insomma... non chiedo nulla di piu`...
(anche perche' non mi azzarderei mai e  poi mai a scrivere su Linux da
Win...)

  Oops... Rileggendo,  mi rendo  conto solo ora  che, se  esistesse un
programma del  genere, forse  la tanto declamata  "invulnerabilita` di
Linux" se ne andrebbe in pappa...  o no? Chesso`, poter leggere i file
`password'...

  Pero`,  pero`... non  vedo  per  quale motivo  la  cosa non  sarebbe
fattibile. Voglio dire, Partition Magic puo` ridimensionare partizioni
Linux a  piacere, e se lui  riesce a far questo  (che e` un'operazione
chirurgica mica da poco)...

  Mah... scusatemi, se ho fatto una domanda del...

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.