Tabella delle partizioni

Francesco Abeni f.abeni a gibilogic.com
Sab 4 Dic 2004 16:11:23 UTC
Bauno wrote:

> 1) Tieni presente che la direttiva "root" si riferisce alla root di grub
> (ossia alla directory in cui grub è installato), non a quella di Linux.
> Quindi o hai installato due copie di grub, oppure una delle 2 è sbagliata.
> 2) Vedi il comando root= nella linea di avvio del kernel? Indica al kernel
> quale partizione avviare. Come vedi, entrambe le righe avviano la stessa
> partizione. Una delle 2 deve diventare "root=/dev/hda1". Se vuoi usare la
> direttiva "LABEL", trova il nome del volume con "dumpe2fs /dev/hda1"

Centro! Era esattamente l'informazione che mi mancava. Ora sono riuscito
ad avviare la nuova partizione hda1.

> Non è necessario, così come non è necessario installare 2 copie di grub...ne
> basta una.

Vero, ma io voglio poter rimuovere la partizione hda3 dopo avere
verificato che quella nuova sia correttamente funzionante. Immagino
quindi che dovro' reinstallare grub nel MBR avviando dalla nuova
partizione hda1 e facendo:
	grub-install /dev/hda
Giusto?

Grazie mille per le preziose informazioni.

--
Francesco Abeni