virus e antivirus

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 2 Dic 2004 10:59:35 UTC
On Wed, Dec 01, 2004 at 08:16:00PM +0100, andrea wrote:

> Da stamattina, mia moglie che usa Kmail per la sua posta, ha un problema
>  (e per una volta non sono io).
> Quando clicca su una mail per leggerne il contenuto, immediatamente si
> "cancella" riportando come oggetto, mittente e data di invio "sconosciuto".
> Provando a rispondere ad una di queste, ottengo " alle ore00.59 del
> 01.01.1970 hai scritto:" e poi una pagina bianca.
> Si tratta di un virus o un errore del programma (mai visto prima)?

boh, forse si tratta piu' semplicemente di un problema di
visualizzazione di un messaggio di spam. oppure di una mail vuota.

senza avere il contenuto della mail si puo' sapere poco.

prova a salvare la mail e leggerla con un editor...

> Tra l'altro non lo fa su tutte le mail, ma per ora non sono riuscito a
> trovare un punto in comune a quelle cancellate.
> Qualcuno sa anche consigliarmi un eventuale antivirus dato che
> attualmente vado senza?

antivirus x linux penso che non ce ne siano.
tieni aggiornato kmail e non dovresti avere problemi.

> sono anche senza anti spam e firewall. Me ne
> dovrò pentire?

un minimo di firewall ti ci vuole. non so quale consigliarti, ma
probabilmente gia' ce l'hai, solo che non lo sai. :)

che distribuzione usi?

--
BOFH excuse #56:

Electricians made popcorn in the power supply