virus e antivirus

dino d.moser a pavoniani.it
Mer 1 Dic 2004 21:48:22 UTC
andrea ha scritto:

> Da stamattina, mia moglie che usa Kmail per la sua posta, ha un
> problema  (e per una volta non sono io).
> Quando clicca su una mail per leggerne il contenuto, immediatamente si
> "cancella" riportando come oggetto, mittente e data di invio
> "sconosciuto".
> Provando a rispondere ad una di queste, ottengo " alle ore00.59 del
> 01.01.1970 hai scritto:" e poi una pagina bianca.
> Si tratta di un virus o un errore del programma (mai visto prima)?
> Tra l'altro non lo fa su tutte le mail, ma per ora non sono riuscito a
> trovare un punto in comune a quelle cancellate.
> [...]
stesso problema lo avevo riscontrato con kmail nella versione 3.2 di kde....
qualcuno mi aveva accennato a un problema dato dal filesystem reiserfs.
soluzioni:
1. usa thunderbird (con un ottimo sistma antispam)
2. passa alla versione 3.3 nella quale dovrebbe essere stato corretto
questo problema!

ciao!