blender vs. FC3

Bauno bauno a inwind.it
Mer 1 Dic 2004 14:52:27 UTC
On Wednesday 01 December 2004 11:42, Daniel Di Stasio wrote:
> Non riesco a fare partire Blender (o qualsiasi cosa abbia a che fare con
> le OpenGL) sulla mia fiammante FedoraCore 3 (#!@*..!#@).

Se usavi i driver dell'NVidia, è normale. FC3 durante l'installazione ti ha
sovrascritto le librerie NVdia con le proprie. Soluzione:

telinit 3 ; nvidia-installer -f ; telinit 5

> Ho provato in tutti i modi ad installare i driver propietari nvidia,
> dopo due giorni ci sono riuscito, ma anche se qui blender (o qualsiasi
> cosa abbia a che fare con 3D) fa piantare tutto.

?? Mi sembra molto strano. Che cosa succede se dai un "glxinfo"?

> Quindi ho provato con i driver standard "nv".
>
> Con questi però non va nulla che deva usare il modulo "glx".

Sì, i driver nvidia si usano proprio perché quelli free non hanno
l'accelerazone glx...quindi se vuoi usare il 3D, devi usare i primi.

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)